Moduli per soggiorno turistico, autosufficienti e trasportabili. Proposti per l'area verde sul promontorio denominato "la Rocca di Valmadrera", aggettante sul ramo di Lecco del lago di Como. Destinato al turismo green.
Il progetto propone spazi produttivi e direzionali in linea con le nuove funzioni di gestione digitale e di benessere dei lavoratori.
Fabbricato con due piani produttivi e spazi direzionali. Le grandi travi in acciaio in copertura, hanno la funzione di appendere il solaio intermedio, produttivo e la copertura, distribuendo i carichi su pilastri appoggiati a plinti palificati, concentrati i punti limitati per ottimizzare la formazione dei pali, nel numero e nella profondità
Mensa per i bisognosi, prevista interamente in legno,
Polo scolastico: scuola primaria, scuola secondaria di primo grado, palestra.
Palestra polifunzionale con annessi servizi: uffici, bar, sale riunioni.
Rifunzionalizzazione ex-comparto produttivo attraverso recupero di ex-filanda. formazione di 40 alloggi di varie metrature.
N.5 alloggi residenziali e relativi box.
Riqualificazione del lungolago.
Logistica per trasporti e commercio.
Fabbricato previsto interamente in legno, con spazi per uffici e sale riunioni. tramite un ponte strallato collega la città a valle della ferrovia con quelle a monte, in continuità dal centro meridiane fino al lago.
Progettare una casa di abitazione sostenibile di mq. 100, in un luogo ipotetico con assoluta libertà di scelta di tecnologie e materiali, ma con costi contenuti.
Via A. Manzoni 35,
Valmadrera (Lc)
+390341353703
23868
Italia
© 2024. LDAStudio. All rights reserved